un gioiello per ogni emozione, naturalmente
Progetto

Da artigiani ad aziende a propensione internazionale: questa è l’ambizione dei iLeoluna.

I Leoluna nascono sotto il segno dell' hand made e dell’utilizzo di materiali naturali e riciclabili. Una delle risorse ritenute chiave è quella del “saper fare” sviluppata nella bottega di famiglia: qualità, know how e innovazione si fondono avendo sempre come obiettivo prodotti di massima qualità e artigianalità innovativa ma di uso comune.

Si cerca quindi di riutilizzare l’esistente per creare qualcosa di nuovo: quando questo non è possibile si impiegano materiali eco-compatibili e certificati e si fa comunque in modo che i prodotti stessi raccontino la propria storia sostenibile e che questo messaggio coinvolga anche chi li acquista.


L’idea dei iLeoluna è quella di offrire dei pezzi unici, dove il design, l’arte e l'eco sostenibilità si uniscono per creare accessori che sanno raccontare qualcosa di chi lo indossa.

iLeoluna vuol dire infatti “Green Business”: prodotti indirizzati a donne attente nell’acquisto di prodotti con basso impatto ambientale che non rinunciano però a una qualità elevata.  L’idea del nostro brand è tutta qui: creare gioielli e accessori che incontrino il gusto e la vanità di indossare un pezzo esclusivo e personale che racconti di se e delle proprie idee.


Il legno come elemento fondamentale.
Il legno è uno dei materiali naturali per eccellenza. Perché non pensare allora ad un ritorno al naturale? Il legno viene visto come simbolo di tradizione, prestigio e calore: si presta come pochi altri materiali alla creatività e grazie all’innovazione nel design e nelle lavorazioni, oggi è possibile costruire oggetti prima impensabili.

Nascono quindi bracciali e orecchini, che vengono totalmente dipinti a mano.

Dai bracciali l’idea si sposta verso altri oggetti, nella ricerca continua di nuovi accessori di uso comune, fatti in legno ma che abbiano elementi innovativi e di qualità.

Prende corpo l’idea di produrre borse, bauletti, pochette interamente in legno, leggere e di alto design. Dopo un lungo e intenso lavoro viene progettata la prima borsa interamente in legno: applicazioni in pelle, rifiniture con materiali naturali e di pregio completano il tutto.

Tutti i diritti riservati